LEZIONI INDIVIDUALI

VOCAL COACHING

Parlare e leggere in modo efficace

lezioni online o in presenza

Parlare in modo efficace davanti ad un microfono, un video o un pubblico richiede diverse competenze:

LA GESTIONE TECNICA DEL NOSTRO STRUMENTO

Conoscere e saper utilizzare al meglio l’apparato fonatorio ( respirazione, proiezione del suono, articolazione) è indispensabile per ottenere una voce udibile, chiara, equilibrata, piacevole

LA GESTIONE ESPRESSIVA DELLA VOCE

Allenare e avere padronanza  della nostra voce in tutti i suoi aspetti ( colore, tono,  volume, tempo,  ritmo,  mordente ) ci dà la possibilità di comunicare in maniera  versatile e coinvolgente, adattando efficacemente il nostro strumento a mezzi, luoghi ed interlocutori diversi

LA GESTIONE EMOZIONALE

Imparare a collegare il nostro corpo, con la voce e l’intenzione è la strada maestra per risultare autentici e coerenti. Riconoscere gli stati d’animo disfunzionali e sostituirli con altri generatori di emozioni positive è indispensabile per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Il rapporto one to one mi permetterà di conoscere ed approfondire le tue esigenze e i tuoi obiettivi, far emergere le tue potenzialità e costruire il percorso giusto per te.

Lezioni private

Vocal coaching

Le lezioni avranno la durata di un ora e sceglieremo insieme date ed orari.

Online o in presenza

Per informazioni

“Improvvisamente, misteriosamente quei suoni diventano parole, parole forti, vive e vibranti che toccano la nostra immaginazione: improvvisamente tutti i nostri sentimenti fluttuano con le parole”

Peter Brook

Non esiste un metodo migliore di un altro ma esiste il percorso più efficace per ogni individuo, in base alle sue caratteristiche, alla sua personalità, ai suoi talenti e al tipo di lavoro da affrontare.

MARTA RICHELDI

Attrice di teatro, cinema, televisione, e formatrice professionista

Marta  Richeldi si diploma presso la Scuola di Formazione per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi e in seguito  frequenta il Corso per Attori Professionisti diretto dallo stesso per il Teatro di Roma. Appena uscita da scuola vince il premio per giovani attrici “Isabella comica gelosa”.

Con Luca Ronconi partecipa interpretando ruoli di rilievo a numerosi spettacoli su testi di W. Shakespeare, P.P.Pasolini,  S.Weil, F.M. Klinger, H. Ibsen.

Collabora con numerosi teatri stabili come il Teatro Stabile di Torino, il Teatro di Roma, il Teatro Stabile del Veneto, il Piccolo di Milano sotto la direzione fra gli altri di Federico Tiezzi, Franco Branciaroli, Giuseppe Emiliani, Roberto Guicciardini, Luca de Fusco, Carmelo Rifici, Alessandro Gassmann.
È interprete di testi d’autori del teatro classico e contemporaneo come Aristofane, W. Shakespeare, B. Brecht, H. Ibsen, C. Goldoni, C. Gozzi, G. D’Annunzio L.Pirandello, A. Artaud e H. Muller, ecc. e protagonista del monologo tratto dal testo di M. Yorcenar “Clitennestra per una notte” diretto da Giuseppe Emiliani.

Lavora per il cinema fra gli altri con James Ivory, Sergio Misuraca, Donato Carrisi,  per la televisione con Ugo Gregoretti, Andrea Porporati, Alessandro Genovesi.

È fra le protagoniste della fiction daily trasmessa su Rai Uno “Il Paradiso delle Signore” per tre stagioni consecutive. Si diploma presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale Aspic con sede a Roma, portando a compimento il “Master triennale in Gestalt Counseling”. Da numerosi anni all’attività di attrice affianca un’attività di formazione teatrale e attoriale conducendo laboratori per insegnanti, ragazzi ed adulti.