La voce che si sente e si vede

FARE PODCAST E VIDEO COME UN PROFESSIONISTA

È un corso dedicato a tutti, che insegna a come utilizzare la propria voce per fare podcast, video, e partecipare in videoconferenza

8 incontri di 90 minuti – massimo 6 persone

È un corso dedicato a tutti, che insegna a come utilizzare la propria voce per fare podcast, video, e partecipare in videoconferenza

Lavoreremo su aspetti tecnici ed espressivi per fare della nostra voce uno  strumento  flessibile ed efficace, capace di adattarsi a mezzi diversi ( microfono, voce libera, video preregistrati, video in diretta).

  • Lavoreremo sul respiro, le pause, l’intonazione, i toni, i volumi, i colori della voce, con numerosi esercizi pratici che aiuteranno i partecipanti ad acquisire sempre maggiore consapevolezza del proprio strumento.
  • Ogni allievo avrà la possibilità di focalizzarsi sul proprio progetto personale affrontando testi o lavorando sulla preparazione di speaking che lui stesso porterà, se lo desidera
  •  Il corso termina con una esercitazione finale con il media scelto dal partecipante.

È previsto un colloquio individuale iniziale per l’organizzazione della didattica.

La voce che si sente e si vede

FARE PODCAST E VIDEO COME UN PROFESSIONISTA

lezioni online
8 incontri da 90 minuti
cadenza settimanale
max 6 persone

290€

“Improvvisamente, misteriosamente quei suoni diventano parole, parole forti, vive e vibranti che toccano la nostra immaginazione: improvvisamente tutti i nostri sentimenti fluttuano con le parole”

Peter Brook

Non esiste un metodo migliore di un altro ma esiste il percorso più efficace per ogni individuo, in base alle sue caratteristiche, alla sua personalità, ai suoi talenti e al tipo di lavoro da affrontare.

MARTA RICHELDI

Attrice di teatro, cinema, televisione, e formatrice professionista

Marta  Richeldi si diploma presso la Scuola di Formazione per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi e in seguito  frequenta il Corso per Attori Professionisti diretto dallo stesso per il Teatro di Roma. Appena uscita da scuola vince il premio per giovani attrici “Isabella comica gelosa”.

Con Luca Ronconi partecipa interpretando ruoli di rilievo a numerosi spettacoli su testi di W. Shakespeare, P.P.Pasolini,  S.Weil, F.M. Klinger, H. Ibsen.

Collabora con numerosi teatri stabili come il Teatro Stabile di Torino, il Teatro di Roma, il Teatro Stabile del Veneto, il Piccolo di Milano sotto la direzione fra gli altri di Federico Tiezzi, Franco Branciaroli, Giuseppe Emiliani, Roberto Guicciardini, Luca de Fusco, Carmelo Rifici, Alessandro Gassmann.
È interprete di testi d’autori del teatro classico e contemporaneo come Aristofane, W. Shakespeare, B. Brecht, H. Ibsen, C. Goldoni, C. Gozzi, G. D’Annunzio L.Pirandello, A. Artaud e H. Muller, ecc. e protagonista del monologo tratto dal testo di M. Yorcenar “Clitennestra per una notte” diretto da Giuseppe Emiliani.

Lavora per il cinema fra gli altri con James Ivory, Sergio Misuraca, Donato Carrisi,  per la televisione con Ugo Gregoretti, Andrea Porporati, Alessandro Genovesi.

È fra le protagoniste della fiction daily trasmessa su Rai Uno “Il Paradiso delle Signore” per tre stagioni consecutive. Si diploma presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale Aspic con sede a Roma, portando a compimento il “Master triennale in Gestalt Counseling”. Da numerosi anni all’attività di attrice affianca un’attività di formazione teatrale e attoriale conducendo laboratori per insegnanti, ragazzi ed adulti.