Lezioni online

FAI SENTIRE LA TUA VOCE

Corso di lettura espressiva e dizione

8 incontri di 90 minuti
massimo 6 persone

Rivolto a chiunque voglia imparare a leggere in maniera efficace emozionando chi ascolta.

In uno spazio protetto e privo di giudizio, ogni allievo avrà la possibilità di mettersi in gioco, lo accompagnerò personalmente nel percorso con esempi ed esercizi attivi e divertenti rispettando le esigenze di ognuno.
Acquisirai:

Competenze tecniche
Respiro, diaframma, risuonatori

Competenze espressive
Articolazione, dizione corretta, toni, colori, ritmo, volume. Uso espressivo di pause e punteggiatura.

Competenze immaginative
Vedere ciò che l’autore vede, ricostruirlo nella propria immaginazione in maniera personale

Competenze emotive
Gestione degli stati d’animo e allenamento a collegare corpo, voce ed intenzione in maniera tale da risultare autentici e coerenti

Al termine del corso possederete un bagaglio di strumenti personali da poter utilizzare quando e come vorrete, per rendere la vostra voce viva ed espressiva e i vostri racconti coinvolgenti ed emozionanti.

Il seminario avrà la durata di 8 incontri di 90 minuti ciascuno, a cadenza settimanale. È previsto un numero massimo di 6 partecipanti.  Tutto il materiale necessario verrà fornito via email.

Corso di lettura espressiva e dizione

FAI SENTIRE LA TUA VOCE  

lezioni online

8 incontri da 90 minuti
cadenza settimanale
max 6 persone

290€

“Certe storie lasciano il sogno”

S. C. Perrini

Non esiste un metodo migliore di un altro ma esiste il percorso più efficace per ogni individuo, in base alle sue caratteristiche, alla sua personalità, ai suoi talenti e al tipo di lavoro da affrontare.

MARTA RICHELDI

Attrice di teatro, cinema, televisione, e formatrice professionista

Marta  Richeldi si diploma presso la Scuola di Formazione per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi e in seguito  frequenta il Corso per Attori Professionisti diretto dallo stesso per il Teatro di Roma. Appena uscita da scuola vince il premio per giovani attrici “Isabella comica gelosa”.

Con Luca Ronconi partecipa interpretando ruoli di rilievo a numerosi spettacoli su testi di W. Shakespeare, P.P.Pasolini,  S.Weil, F.M. Klinger, H. Ibsen.

Collabora con numerosi teatri stabili come il Teatro Stabile di Torino, il Teatro di Roma, il Teatro Stabile del Veneto, il Piccolo di Milano sotto la direzione fra gli altri di Federico Tiezzi, Franco Branciaroli, Giuseppe Emiliani, Roberto Guicciardini, Luca de Fusco, Carmelo Rifici, Alessandro Gassmann.
È interprete di testi d’autori del teatro classico e contemporaneo come Aristofane, W. Shakespeare, B. Brecht, H. Ibsen, C. Goldoni, C. Gozzi, G. D’Annunzio L.Pirandello, A. Artaud e H. Muller, ecc. e protagonista del monologo tratto dal testo di M. Yorcenar “Clitennestra per una notte” diretto da Giuseppe Emiliani.

Lavora per il cinema fra gli altri con James Ivory, Sergio Misuraca, Donato Carrisi,  per la televisione con Ugo Gregoretti, Andrea Porporati, Alessandro Genovesi.

È fra le protagoniste della fiction daily trasmessa su Rai Uno “Il Paradiso delle Signore” per tre stagioni consecutive. Si diploma presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale Aspic con sede a Roma, portando a compimento il “Master triennale in Gestalt Counseling”. Da numerosi anni all’attività di attrice affianca un’attività di formazione teatrale e attoriale conducendo laboratori per insegnanti, ragazzi ed adulti.