LEZIONI INDIVIDUALI O DI COPPIA

ACTING COACHING

Per attori professionisti e amatori

lezioni online o in presenza

Offro percorsi di acting coaching strettamente  personalizzati  individuali  o di coppia ad attori professionisti che debbano preparare un self-tape o vogliano approfondire la loro preparazione e  amatori che abbiano già avuto qualche esperienza e che desiderino  continuare ad allenarsi in previsione di provini o audizioni in scuole o accademie.

Le lezioni potranno svolgersi on line o in presenza.

Ci si occuperà di:

Analisi del testo
Circostanze date, obiettivi, azioni, conflitti

Creazione del personaggio
Fisicità, bisogno, personalità pubblica

Creazione della scena
ed eventuali disposizioni tecniche per girare video se richiesto

Presa di coscienza dei propri talenti e limiti
e se necessario potenziamento della fiducia in se stessi con ancoraggio di qualità e atteggiamenti positivi attraverso tecniche di autoconsapevolezza e gestione delle emozioni

Lezioni private

Acting coaching

Le lezioni avranno la durata di un ora e sceglieremo insieme date ed orari.

Online o in presenza

Per informazioni

Un bravo attore non finge, non finge mai: è per questo che ci emoziona. Intuiamo in lui una verità, in quel che dice, sente, in quel che fa. È proprio questa verità che ci appassiona: ci rispecchiamo, ci riconosciamo, ci appartiene intimamente, la detestiamo, l’amiamo.

MARTA RICHELDI

Attrice di teatro, cinema, televisione, e formatrice professionista

Marta  Richeldi si diploma presso la Scuola di Formazione per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi e in seguito  frequenta il Corso per Attori Professionisti diretto dallo stesso per il Teatro di Roma. Appena uscita da scuola vince il premio per giovani attrici “Isabella comica gelosa”.

Con Luca Ronconi partecipa interpretando ruoli di rilievo a numerosi spettacoli su testi di W. Shakespeare, P.P.Pasolini,  S.Weil, F.M. Klinger, H. Ibsen.

Collabora con numerosi teatri stabili come il Teatro Stabile di Torino, il Teatro di Roma, il Teatro Stabile del Veneto, il Piccolo di Milano sotto la direzione fra gli altri di Federico Tiezzi, Franco Branciaroli, Giuseppe Emiliani, Roberto Guicciardini, Luca de Fusco, Carmelo Rifici, Alessandro Gassmann.
È interprete di testi d’autori del teatro classico e contemporaneo come Aristofane, W. Shakespeare, B. Brecht, H. Ibsen, C. Goldoni, C. Gozzi, G. D’Annunzio L.Pirandello, A. Artaud e H. Muller, ecc. e protagonista del monologo tratto dal testo di M. Yorcenar “Clitennestra per una notte” diretto da Giuseppe Emiliani.

Lavora per il cinema fra gli altri con James Ivory, Sergio Misuraca, Donato Carrisi,  per la televisione con Ugo Gregoretti, Andrea Porporati, Alessandro Genovesi.

È fra le protagoniste della fiction daily trasmessa su Rai Uno “Il Paradiso delle Signore” per tre stagioni consecutive. Si diploma presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale Aspic con sede a Roma, portando a compimento il “Master triennale in Gestalt Counseling”. Da numerosi anni all’attività di attrice affianca un’attività di formazione teatrale e attoriale conducendo laboratori per insegnanti, ragazzi ed adulti.